Stupa, segreti da scrivania


Set di contenitori da scrivania
Stupa, sei di contenitori impilabili


Anche in Bhutan, l’ultimo regno himalayano, lo Stupa è il monumento deputato alla meditazione, contenitore di reliquie, guida spirituale verso l’illuminazione.

Stupa, ispirazione, Memorial Choreten di Thimphu, Bhutan
Il Memorial Stupa di Thimphu

Drif Draf inaugura il 2019 con il primo dei suoi Stupa, un tris di contenitori componibili (due scatole e un portapenne), realizzati in compensato di betulla tagliato al laser e, come da tradizione, interamente dipinti a mano con colori atossici e a base di acqua. Il nostro Stupa è ispirato ai leggendari contenitori himalayani: di certo non pretende di emularne la sacralità ma soltanto di ricordare che per le tante persone che fanno del proprio scrittoio un luogo sacro è necessario un contenitore speciale…anzi, un tris di contenitori…

Stupa è composto da tre parti, due scatole con coperchio e divisorio interno un portapenne. Tutti i pezzi sono ricavati da un unico foglio di compensato di betulla sottilissimo: la cassa della scatola è stata incisa in alcuni punti strategici per permettere al foglio di piegarsi senza rompersi. Stupa è leggerissimo ed economico.

Drif Draf, contenitori da scrivania Stupa
Dettaglio 
Drif Draf, contenitori da scrivania Stupa
Dettaglio