Piccoli bijoux architettonici: le Gelosie


Evviva l’estate! Il caldo torrido e l’atmosfera sonnacchiosa conciliano la creatività che si risveglia proprio in questi mesi.

Ecco quindi cosa bolle in pentola in questi giorni….

Le Gelosie 

Tutto parte dall’architettura tradizionale… Si, proprio così.

 

L’avventura di Drif Draf è cominciata in un piccolo studio di Reggio Emila, nel cuore della Pianura Padana. Qui l’architettura tradizionale contadina, severa ma solida, trasmette senza fronzoli i valori della tradizione. Occasionalmente negli edifici in cui il fieno viene stipato e conservato si notano belle pareti di mattoni traforate con motivi differenti che ricordano i bellissimi frangisole tipici dell’architettura araba, utilizzati per proteggere gli interni delle abitazioni dalla luce e forse anche dagli sguardi indiscreti: le Gelosie.

Veniamo a noi… Drif Draf collega il fascino di queste decorazioni alle potenzialità della tecnologia di lavorazione del taglio laser. Le Gelosie sono eleganti collier formati da piccole camere composte da due pareti traforate e una cieca personalizzabile, sulla quale è possibile stendere un colore oppure incidere una frase o un motivo decorativo a piacere, visibile solo guardando attentamente attraverso la traforatura delle altre due.

Vi proponiamo qui la prima Gelosia, #1-Colore Neutral; le successive si distingueranno proprio per il motivo decorativo traforato. La versione incolore Neutral mette ben in evidenza le caratteristiche del materiale, il classico compensato di betulla.

Ecco in sintesi le caratteristiche del bijoux:

 1. Completamente realizzato in compensato di betulla, senza l’ausilio di parti metalliche, quindi anallergico e leggerissimo;

 2. Nessun pigmento a contatto con la pelle, nessun rischio di allergia;

 3. Personalizzabile: le paretine traforate possono essere colorate, la parete cieca è doppiamente personalizzabile, sia tramite un colore (lato interno) sia tramite l’incisione di una citazione, un motto, un pensiero personale… Il tutto per trasformare il bijoux in un regalo speciale.

Il prodotto è disponibile solo su ordinazione. Ulteriori informazioni sulla personalizzazione e sull’acquisto sono disponibili contattando i recapiti indicati nella sezione Contatti.

Altro da aggiungere…?  A presto con la pagina dedicata al prodotto e ulteriori specifiche e modelli!